Cerca
  • Rossana Tursi

Ad ottobre il Maestro Ohashi sarà a Bari


Ho conosciuto il Maestro Ohashi nel 1997, quando ho fatto con lui il Secondo Livello Avanzato e ho conseguito il diploma Ohashiatsu. Poi la decisione di proseguire la formazione e diventare insegnante. Quindi il viaggio a New York per studiare con lui e gli altri Istruttori all'Ohashi Insitute.

Erano anni difficili per diffondere e far conoscere lo shiatsu a Bari, molti credevano fosse un'arte marziale, altri che fosse molto doloroso... Nonostante le difficoltà ha prevalso la passione e la mia .... testardaggine, oltre all'aiuto della mia famiglia che mi ha sempre sostenuta e dei miei amici. Quindi ho proseguito con la mia avventura, cercando di far capire cosa fosse e quali importanti benefici potesse portare. In più di 20 anni ho assistito il Maestro Ohashi in tanti seminari, in Italia e a Parigi: ogni corso con lui è sempre ricco di sorprese e di spunti interessanti!

Oggi i tempi sono diversi per fortuna, ci sono scuole di shiatsu in tutta Italia, ognuna con le sue caratteristiche e la sua bellezza.

Il Maestro Ohashi in più di 45 anni di attività e di insegnamento ha formato migliaia di persone, sia come operatori che come insegnanti. Alcuni di questi hanno fondato e aperto scuole di shiatsu.

Credo che studiare e imparare direttamente da colui che è stato tra i primi a portare lo shiatsu in Italia, negli anni '70, sia un'esperienza che ogni operatore shiatsu o professionista del benessere dovrebbe fare! Ad Ottobre il Maestro Ohashi sarà di nuovo a Bari per insegnare il suo Metodo con 2 seminari: uno sui problemi strutturali e un altro sulla Diagnosi Orientale!

Non mancate :-)


0 visualizzazioni

Ohashiatsu Bari

Via M. Mitolo, 23 

BARI

Tel: +39 338 822 05 33

ohashiatsubari@gmail.com

© Ohashiatsu Bari 

La scuola Ohashiatsu  è affiliata alla FISIEO

  • White Facebook Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon