Perché ricevere trattamenti Ohashiatsu?


In quest'ultimo anno è diventata quasi un mantra la frase: "prendersi cura di se stessi". E quale modo migliore se non quello di riequilibrare il nostro corpo?

L'Ohashiatsu mira a questo, a riportare l'equilibrio nei nostri meridiani e quindi nel nostro corpo. I benefici sono molti: dal rilassamento, all'incremento delle nostre difese immunitarie, alla calma interiore, al sollievo da disturbi comuni come mal di schiena, mal di testa...

Ho capito nel corso di più di 20 anni di pratica, quanto sia importante ascoltare il proprio corpo, prestare attenzione ad un "malessere" che ci vuol comunicare qualcosa, un momento di crisi che ci spinge a fare qualcosa per stare meglio.... e quanto più diventiamo sensibili e attenti ai segnali interni, tanto più saremo in grado di reagire prontamente.

Faccio un esempio: se la schiena manifesta un disagio ogni giorno, sempre nello stesso punto, probabilmente ci sta parlando certamente di un malessere alla schiena, ma da dove arriva questo? Allora osserva: quale punto della schiena è coinvolto? E' più nella zona lombare, dorsale, sacrale? Ogni area delle schiena ha delle corrispondenze, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, con i nostri organi e visceri e di conseguenza con degli stati emozionali.

Ma in fondo alle nostre vertebre arrivano e partono tutte le fibre dei nervi spinali, i quali collegati ai nostri organi e visceri. Allora perché non prendersi cura anche degli organi interni?

L'Ohashiatsu ci aiuta a capire e a sentire tutto questo... e la magia che si crea durante un trattamento ci aiuta ad entrare in connessione con il nostro corpo, a diventare sensibili e ad ascoltare i segnali che ci manda.

Un corpo in buona salute è questo: connessione, sensibilità e ascolto.

Abbandona le vecchie abitudini e comincia a cercare un cambiamento! Prenota il tuo primo trattamento Ohashiatsu!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti